La nostra profonda conoscenza del territorio, l’esperienza maturata nelle vigne, il contesto climatico e infine la straordinaria formazione geologica del suolo langarolo sono i preziosi elementi che concorrono a determinare il risultato finale che trabocca nel bicchiere.
Unicità ed eccezionalità di un ricco sottosuolo di antichissima origine sedimentaria e marina che ha generato condizioni estremamente particolari tali da consentire all’uva di declinarsi in varie espressioni.
Figlio di un terreno tortoriano , sintesi perfetta tra elementi calcarei e marne gialle, è il nostro Verduno Pelaverga DOC.
Derivato da uve coltivate sul territorio di Verduno, e perciò frutto di terreni che presentano una percentuale importante di sedimenti fini quali il limo, questo gioiello dal colore rosso rubino con riflessi violacei è caratterizzato da un profumo fruttato che ben si amalgama con sentori speziati.
Un gusto fresco e armonico, ideale per un gioviale convivio in famiglia possibilmente accompagnato a sughi di carne, salumi, formaggi, funghi, pietanze a base di pesce e di tartufi.
Vino raro e pregiato, come è unico il suolo alpino da cui le nostre generose terre si sono formate.
Comments are closed.